ATTILA PRIMA DIFFUSA

Inaugurazione al Castello di Prima Diffusa, il progetto del Comune di Milano in collaborazione con Edison che porta la Prima della Scala in tutta la città con un ricco palinsesto di eventi gratuiti legati all'opera di apertura della stagione scaligera.
Il 7 dicembre collegamento in diretta dal Teatro alla Scala in 37 luoghi distribuiti in tutte le zone di Milano e fuori città per vedere insieme Attila di Giuseppe Verdi.

Grande Opening al Castello Sforzesco con la rievocazione storica che vede protagonista Attila, il terribile re degli Unni che s’insediò a Milano nel 452 durante la sua campagna d’Italia, poco prima d’incontrare Papa Leone Magno sulle rive del Mincio.
Nei fossati del Castello Sforzesco e nel parco fra Porta dei Carmini e Ponticella Ludovico il Moro (lato Lanza) si può scoprire l’accampamento dei Romani e quello dei barbari, assistere a duelli tra guerrieri germanici e giochi di abilità tra cavalieri unni, tirare con archi storici, seguire le attività degli artigiani impegnati nella forgiatura del ferro, scoprire le origini della falconeria mentre, alla luce di bracieri, attori-narratori racconteranno i passi più misteriosi della vita di Attila.

© 2020 Michele Innocente 

  • Bianco Instagram Icona