QUINTO STATO VISUAL SHOW

 

 

 

Milano come è oggi è ovviamente il frutto della sua storia. Una storia fatta  di tempo e di genti. E di arte. Il visual show cui siete invitati offre per emozioni visive e auditive la storia delle genti di Milano così come raccontate dall’arte oggi conservata nei musei milanesi. Milano, la città dei Musei, con più di 70 musei principali. Alcuni di essi unici al mondo. Presso la sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, in piazza del Duomo, al centro di tutto. Tempo, storia, città e genti.
Il visual show Il Quinto Stato a Palazzo Reale, curato dallo storico dell’arte milanese Stefano Zuffi, è parte del ricco palinsesto di eventi della seconda edizione di Museo City Milano e vanta per la prima volta oltre 200 opere, raccolte nella cornice della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale.

I capolavori esposti rappresentano un nuovo precedente nel panorama culturale milanese, sia per i soggetti in mostra – solamente opere che raffigurino persone – sia per le modalità di fruizione, che permette di vivere un’esperienza immersiva delle opere. Sono infatti le opere custodite nei musei milanesi le vere narratrici della storia della città.

Per la prima volta i visitatori che accedono gratuitamente agli spazi di Palazzo Reale possono scoprire la storia della città direttamente dai suoi artefici: le persone.

 

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano e l’associazione culturale Milano Loves You ed è sponsorizzata da Where Milan e Leonardo3. Art Direction and Multimedia Magà Global Arts.

© 2020 Michele Innocente 

  • Bianco Instagram Icona